Biblioteca

La biblioteca della scuola mette gratuitamente a disposizione un fondo di circa 12.000 documenti (libri, riviste, dvd) per la consultazione e il prestito ad allievi e docenti, e dal 2009 anche al pubblico. Ogni anno entrano circa 400 nuovi documenti. Si possono anche fare delle proposte di acquisto.

Tramite il catalogo online si possono trovare e prenotare romanzi, racconti, fumetti e film, così come documentazione varia su tutti gli argomenti, per ricerche, curiosità o interessi personali.
La biblioteca fa parte del Sistema bibliotecario ticinese e aderisce al prestito interbibliotecario: se il libro desiderato si trova in un’altra biblioteca c’è la possibilità di ritirarlo nella propria sede.

Telefono: 091 814 01 68

E-mail: luciadellambrogio@edu.ti.ch

Prestito

Per usufruire dei servizi della biblioteca è sufficiente presentare la tessera studente IOSTUDIO. Il prestito è gratuito e ciascun utente può ottenere 5 documenti contemporaneamente (sono possibili eccezioni).

Il prestito di 28 giorni può essere rinnovato a condizione che altri utenti non necessitino della stessa documentazione.

Orari d’apertura

Gli orari di apertura della biblioteca per gli allievi sono i seguenti:

Lunedì: dalle 13:15 alle 17:15

Martedì: dalle 7:45 alle 12:15 e dalle 13:15 alle 17:00

Giovedì: dalle 7:45 alle 12:00 e dalle 13:15 alle 17:15

Venerdì: dalle 7:45 alle 12:15

Vacanze scolastiche: la biblioteca rimane chiusa.

Vacanze estive: la biblioteca rimane aperta per due settimane dopo la fine della scuola e riapre una settimana prima dell’inizio dell’anno scolastico.